Eventi e manifestazioni

20-08-2016 Avviso pubblico: Adesione al Contratto di ricollocazione per le donne con figli minori


Al link http://www.regione.lazio.it/rl_lavoro/?vw=documentazioneDettaglio&id=37040 si possono trovare tutte le informazioni necessarie per approfondire questa nuova opportunità che la Regione Lazio ha messo in campo per contrastare la disoccupazione femminile.

Destinatarie dell'Avviso a pena di inammissibilità, sono le donne in possesso dei seguenti requisiti:
- In cerca di occupazione, ai sensi della Circolare n. 34/2015 del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
- disoccupate alla data di registrazione e alla data della presa in carico con rilascio della "Dichiarazione di immediata disponibilità allo svolgimento di attività lavorativa" (DID), ai sensi dell'art. 19, D.lsg 150/2015;
- con almeno un figlio di età inferiore a 6 anni compiuti (6 anni e 364 giorni) alla data della registrazione;
- residenti nel Lazio.
Possono partecipare anche donne con cittadinanza non comunitaria in possesso di regolare permesso di soggiorno aventi i requisiti sopra descritti.
Il numero massimo di destinatarie che possono beneficiarie degli interventi di cui al presente avviso sono 500.

Le destinatarie potranno presentare la propria adesione a partire dalle ore 10.00 del giorno 26 settembre 2016 fino alle ore 12.00 del giorno 20 dicembre 2016. La candidatura dovrà essere effettuata in modalità telematica, utilizzando l'apposita procedura prevista sul sito della Regione Lazio canale tematico.

All'atto della presentazione della domanda di adesione, la donna dovrà indicare la preferenza di uno dei Centri per l'Impiego (CPI) del territorio regionale per lo svolgimento delle attività.
Le adesioni delle donne vengono inoltrate dalla Direzione regionale competente in materia di lavoro nel rispetto dell'ordine cronologico, ai CPI indicati dalla destinataria i quali convocheranno le stesse previo controllo del possesso dei requisiti dichiarati in fase di adesione. La rinuncia a stipulare il "Contratto di ricollocazione" (CdR) da parte della destinataria comporterà l'esclusione della stessa dalla misura.

Richieste di informazioni e/o chiarimenti in merito all'Avviso possono essere inoltrate al seguente indirizzo mail: contrattoricollocazione@regione.lazio.it sino a tre giorni lavorativi prima della scadenza.

Si rimanda alla lettura del testo integrale dell'Avviso per ulteriori approfondimenti.

Download Avviso (Pdf - 507 Kb)