Eventi e manifestazioni
05-06-2017 Sportello Donna
La lega Consumatori ha reso operativo e gestisce già da tempo "Lo Sportello Donna" per la tutela giuridica in tutti i casi di maltrattamenti, violenze, soprusi e molestie.
Un gruppo di professionisti, tra Avvocati e Operatori del Sociale (tutti espressione diretta della Lega Consumatori), intervengono su ogni caso che possa riguardare coppie di coniugi, di conviventi, di fidanzati, e di "ex" e i cui effetti devastanti ricadono soprattutto sulle donne con conseguenze non solo nel contesto familiare, ma anche in quello sociale e lavorativo.
Attraverso lo "Sportello Donna" la Lega Consumatori garantisce attività di TUTELA LEGALE, CIVILE E PENALE con Avvocati iscritti all'Albo del Gratuito Patrocinio che effettuano anche consulenze e assistenza Legale rispetto alle CRITICITA' interne alle famiglie soprattutto in quelle dove sono presenti figli minori.
• La Lega Consumatori attraverso i propri Operatori effettua un primo intervento di Consulenza Sociale per La rilevazione dei bisogni della Donna nel momento in cui si rivolge allo "Sportello".
Successivamente all'intervento dello "Sportello Donna" è possibile accedere ai servizi convenzionati di Psicologia e Psicoterapia.
Tra i vari servizi che offre la Lega Consumatori particolarmente importante è quello per l'orientamento all'autonomia abitativa attraverso il già esistente Ufficio di Mediazione per la casa.
Responsabile dello "Sportello Donna"
Maria Mirea
Numeri telefoni dedicati 0761/970900 - 3889787750
Sportellodonna.legac@libero.it
Download Sportello Donna (Pdf - 427 Kb)
Download Attività dello "Sportello Donna" (Pdf - 371 Kb)